Salta al contenuto
Rss




Segretario Comunale
Responsabile: Dott. Francesco Scattareggia
Email: segretariocomunale@comune.sanpierniceto.me.it
PEC: segretariocomunale@pec.comune.sanpierniceto.me.it
Area I - Affari Generali - Demografica - Socio Culturale
Competenza: Assistenza organi istituzionali, deliberazioni e determinazioni, personale dipendente, indennità amministratori e rimborsi datori lavoro, buoni pasto, gestione amministrativa l.s.u., p.u.c, missioni, mobilità, procedure di assunzione e selezione, forme associative e partecipate, formazione, archivio, protocollo, gestione posta, albo e notifiche, gestione sito istituzionale, procedure informatiche, gestione forniture informatiche (software - hardware) per il funzionamento uffici, scadenzario abbonamenti, banche dati, servizio centralino e punto prima informazione. Servizio Anagrafe, stato civile.
Servizi Scolastici, culturali, socio-assistenziali, sport, turismo,spettacolo.
Diritto allo studio, rapporti con le autorità scolastiche, gestione di forniture
di beni e servizi per le scuole, manifestazioni culturali e contributi,mensa scolastica, biblioteca e beni culturali

Responsabile: Sig. Domenico Certo
Email: affari.generali@comune.sanpierniceto.me.it
sociali.demografici@comune.sanpierniceto.me.it
PEC: affari.generali@pec.comune.sanpierniceto.me
sociali.demofrafici@pec.comune.sanpierniceto.me.it
Area II - Economica - Finanziaria
Competenza: Programmazione finanziaria, bilancio previsione,conto consuntivo,certificazioni, rapporti con l'organo di revisione, mutui, personale sotto il profilo contabile, stipendi, contributi, certificazioni, ritenute d'acconto, modelli 101 e 770, personale cantieri lavoro e servizi, gestione pratiche pensionistiche, Iva, Irpef , elaborazioni statistiche, censimenti riguardanti il personale, conto annuale, fondo contrattazione decentrata, gestione entrate e spese, tenuta registri contabili, rapporti tesoriere, comunicazione incarichi Corte dei Conti, statistiche finanziarie, ordinativi, mandati regionali in collaborazione con l'ufficio tecnico, diritti segreteria, contributi straordinari, rendiconti e richieste accreditamento, somme bancoposta. Gestione tributi, rapporti concessionari riscossione, anagrafe tributaria, contenzioso tributario, servizio economato, inventari, acquedotto, fognatura, depurazione, rapporti con l'utenza, aggiornamento tributario, precontenzioso per materia

Responsabile: Dott. Carmelo Caravello
Email: ragioneria@comune.sanpierniceto.me.it
PEC: ragioneria@pec.comune.sanpierniceto.me.it
Area III - Tecnica
Competenza: Attività in materia di ll.pp. progettazione,direzione lavori opere ed infrastrutture pubbliche, capitolati speciali, sicurezza sul lavoro, cantieri di lavoro, predisposizione bandi, avvisi gara, pubblicazioni e comunicazioni appalti, procedure appalto, redazione contratti appalto, fornitura, gestione attività contrattuale in collaborazione con i responsabili di settore per materia, manutenzione ordinaria, straordinaria patrimonio edilizio comunale, rete viaria, fognante, verde pubblico, cimitero, locazioni attive e passive, gestione precontenzioso per materia, Suap., pratiche canoni demaniali, agricoltura, commercio, artigianato. Occupazione suolo, abusivismo edilizio, catasto, procedure espropriative, edilizia pubblica, privata, certificazioni, pratiche sanatoria, gestione impianti sportivi ed autorizzazioni,pubblica illuminazione, piani urbanistic, verifica, controllo strumenti urbanistici attuativi, protezione civile, tutela ambiente, energia, fonti rinnovabili, rifiuti.
Responsabile: Geom. Francesco Maio
Email: utc@comune.sanpierniceto.me.it
PEC: utc@pec.comune.sanpierniceto.me.it
Area IV - Polizia Municipale
Competenza: Osservanza di leggi, regolamenti, ordinanze, rapporti informativi,accertamenti di polizia commerciale, edilizia, mortuaria, rurale, sanitaria, veterinaria e stradale; caccia, servizi sanitari, veterinari attività sanzionatoria, attività polizia giudiziaria, segnaletica stradale in collaborazione con l'ufficio tecnico; accertamenti anagrafici, gestione pratiche infortunistiche dipendenti, oggetti smarriti; l.r. 15/00; collaborazione con la protezione civile; segnalazioni e permessi stradali; gestione registro infortuni presentati al Sindaco quale autorità di p.s.; autorizzazione sparo di fuochi d'artificio; tagliandi invalidi; organizzazione, controllo traffico nel territorio, controllo esercizi pubblici, commerciali, mercati, vendite aree pubbliche, rappresentanza cerimonie ufficiali, cerimoniale e rappresentanza. Assicurazioni e gestione automezzi in collaborazione con l'area tecnica ed economato; gestione utenze e telefonia
Gestione precontenzioso per materia
Responsabile: Cap. Francesco Crimaldi
Email: pmunicipale@comune.sanpierniceto.me.it
PEC: pmunicipale@pec.comune.sanpierniceto.me.it







Inizio Pagina Comune di SAN PIER NICETO (ME) - Sito Ufficiale
Via Diaz, 20 - 98045 SAN PIER NICETO (ME) - Italy
Tel. (+39)090.9975382 - Fax (+39)090.9975374
Codice Fiscale: 82001020831 - Partita IVA: 00745140830
EMail: comunesanpierniceto@comune.sanpierniceto.me.it
Posta Elettronica Certificata: comunesanpierniceto@pec.comune.sanpierniceto.me.it
Web: http://www.comune.sanpierniceto.me.it


|