vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di San Pier Niceto appartiene a: Regione Sicilia - Provincia di Messina

Pago PA

Scheda del servizio

In coerenza con le norme del Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di San Pier Niceto aderisce al sistema pagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AglD). Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.
VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE
E' possibile pagare i tributi comunali, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse forme di pagamento come bonifìco, carta di credito o debito. Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l'operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. Aseguito del pagamento l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.
COSA È POSSIBILE PAGARE
E' possibile effettuare sia pagamenti "predeterminati", rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, attura o sollecito di pagamento), sia pagamenti "spontanei" (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio). AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE:
ADDIZIONALE IRPEF
TESORERIA POSTA